…il Delta del Po
Nei pressi del B&B Cà Tiraglio potrete visitare liberamente piccoli paesi dal sapore tipico emiliano sulle rive del grande fiume.
Visiterete il paese lagunare di Comacchio che si affaccia sulle sue splendide Valli, dove è possibile avvistare fenicotteri rosa, garzette e aironi a pochi passi dalle spiagge del mare Adriatico.
Vi attende la visita al piccolo paese di Mesola con il suggestivo Castello Estense sul fiume Po, residenza estiva della famiglia che dominò Ferrara nell’epoca del Rinascimento.
Di grande interesse anche l’Abbazia di Pomposa.

…a spasso per la città
Visita alla città rinascimentale di Ferrara patrimonio dell’UNESCO. Potrete visitare il Castello Estense con i suoi saloni di rappresentanza, le cucine medievali, le prigioni e l’imbarcadero che conduce al fossato; il Palazzo dei Diamanti con facciata completamente ricoperta da “diamanti” di marmo bianco rosa e sede della Pinacoteca; passeggerete per le piccole e tortuose via del ghetto ebraico della città. Sosterete all’ombra dei secolari cedri del Libano nei giardini di Palazzo Massari e potrete visitare il Museo Boldini all’interno del palazzo.

att_2 att_3
att_4 att_1
att_6 att_5
att_7 att_8

…sapori di fiume
Visita alla città di Ferrara alla scoperta dei sapori e delle eccellenze enogastronomiche. Una passeggiata per i vicoli alla ricerca delle botteghe in cui lavorano gli artigiani del cibo per assaggiare il famoso pane ferrarese “la Ciupeta”; una sosta nei caffè della piazza per degustare il “pasticcio alla ferrarese” o il dolce “pampapato”.
Visita alla “piccola VeneziaComacchio. Passeggerete tra i vicoli che costeggiano i suggestivi canali del paese. Visiterete il museo della Marineria, la vecchia fabbrica dell’anguilla marinata dove è ancora possibile assistere alla lavorazione dell’anguilla nella stanza dei fuochi. Le tipiche trattorie dei pescatori vi faranno degustare il sapore del mare.

strada

Possibilità di navigare con la motonave sui canali della zona accompagnati da personale esperto; pedalare sui tanti argini; oppure visitare le tantissime Feste e Sagre: Festival Vulandra (Aprile), Ferrara sotto le stelle (Giugno), i famosi BUSKERS, (Agosto) il Ballon’s Festival, il festival internazionale delle mongolfiere (Settembre); Sagra dell’anguilla di Comacchio (Ottobre); Sagra della Zucca di Ostellato (Novembre); i mercatini di Natale di Ferrara (Dicembre).